News

SIMAC 2018 conferma il trend di crescita per i sistemi di taglio Elitron grazie ad innovazione ed automazione.

Ampio successo riscosso dalle 5 soluzioni di taglio digitale esposte a Simac 2018. L’ottimizzazione del workflow nel taglio di pelli e materiali in rotolo è sempre più una priorità per gli operatori del settore.

Si è appena conclusa l’edizione di Simac – Tanning Tech 2018, evento chiave per il settore dei macchinari per la lavorazione della pelle e dei materiali utilizzati nel mondo del footwear e della pelletteria.

Al Simac le maggiori spinte all’innovazione sono arrivate nel settore dell’automotive dove l’interesse si sta spostando verso soluzioni di automazione industriale riguardanti i flussi di lavoro. In quest’area si riscontra infatti un terreno più fertile e maggiormente orientato all’implementazione di progetti di tailored engineering.

Il trend che più di tutti ha caratterizzato i 3 giorni di fiera all’interno dello stand Elitron è stato quello della marcata crescita dei contatti provenienti da quei mercati, come l’est Europa, l’Italia ed il Nord America, dove la ripresa a livello macro-economico sta favorendo ed accelerando gli investimenti in capacità produttiva.

In un contesto dove l’evoluzione delle tecnologie utilizzate fino ad oggi è sempre più sotto gli occhi di tutti, molti sono stati gli argomenti che hanno spinto gli operatori del settore a prendere parte alla fiera come, ad esempio: il passaggio a logiche produttive Industry 4.0 e l’integrazione dei macchinari da produzione con i sistemi informatici, la sostenibilità nei consumi energetici e, per finire, la necessità di ottimizzare i consumi delle materie prime e dei flussi di lavorazione.

In questo senso, la presentazione dell’integrazione tra il sistema di taglio PLAZA T e il sistema di riconoscimento automatico delle immagini stampate Seeker System è stato il motivo di interesse centrale della maggior parte dei visitatori. Questa integrazione permette un’efficienza operativa senza paragoni nelle lavorazioni, ormai sempre più frequenti, su pelli e materiali in rotolo stampati in digitale congiuntamente ad una drastica riduzione nel consumo delle materie prime.

Che la competitività nel settore dei macchinari per la lavorazione delle pelli e dei materiali in rotolo passi per automazione ed innovazione è un trend ormai consolidato ed Elitron ha dimostrato a Simac 2018 di essere pronta ad affiancare gli operatori del settore nell’affrontarlo.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!