Seeker System – Taglio netto ai tempi di lavorazione.

seeker-system

Innovativo sistema di visione, interamente ideato, realizzato e brevettato da Elitron per il riconoscimento automatico delle immagini stampate e la successiva ricerca dei riferimenti di stampa sui pannelli da sagomare, per una completa automazione del processo di finitura digitale.

Seeker PRO aumenta la produttività ad ogni singolo ciclo di lavoro.

Una telecamera e un potente software di image processing consentono di scannerizzare l’area di taglio, riconoscere le immagini stampate e caricare dall’archivio i corrispondenti le di taglio, il tutto in maniera automatica. Con Seeker PRO è inoltre possibile lavorare contemporaneamente materiali differenti (pvc espanso, vinile, materiali compositi, ecc.) senza più vincoli di posizionamento dei pannelli sul piano.
In questo modo l’operatore è libero di soddisfare più commesse, dedicarsi ad altre attività di programmazione mentre la macchina effettua le lavorazioni.

Seeker System PRO

La messa a registro

Una volta selezionata l’immagine da sagomare, la seconda telecamera installata sulla testa di taglio, ricerca e rileva automaticamente la posizione dei riferimenti di stampa, veri ca la corrispondenza tra il tracciato di taglio e l’immagine stampata e corregge eventuali deformazioni e distorsioni.

Seeker System_messa a registro

Seeker System ciclo

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!