News

Quartapagina: idee creative uniche prendono vita grazie alla versatilità di Kombo SD+

L’azienda toscana ha scelto la tecnologia di finishing Elitron per arricchire la propria offerta di soluzioni per l’allestimento del punto vendita e la comunicazione visiva

Sono passati ormai diciotto anni da quanto due dinamici creativi decidono di fondare Quartapagina a Calenzano (FI). L’azienda nasce come un ibrido tra una copisteria, un negozio di articoli per ufficio, un centro di stampa digitale e uno studio grafico. Ben presto i due soci Simone Checcacci, grafico pubblicitario, e Sandro Sandri decidono però di concentrarsi sulla comunicazione visiva, intensificando progressivamente l’attività di allestimento stand fieristici e siti espositivi. Quartapagina inizia così a crescere, arricchendo progressivamente la propria offerta. Sono però i grandi brand fiorentini della moda i primi a cogliere appieno le potenzialità dell’azienda, commissionandole progetti sempre più complessi e rappresentandone il vero volano di sviluppo. Quartapagina amplia quindi il proprio parco macchine per stampa di grande formato. Introduce una Durst Rho 600, per gestire materiali rigidi, una Roland SOLJET Pro 4 XR-640, per stampare bianco e colori metallici su materiali flessibili, e infine una Canon Océ Arizona 1280XT.

Accanto alle installazioni per le grandi manifestazioni delle griffe, cresce l’attività di allestimento di punti vendita e altri spazi, portando l’azienda a livelli di specializzazione sempre più elevati. Circa un anno fa, i due soci scelgono di internalizzare il finishing, precedentemente affidato ad aziende partner. La scelta cade su Elitron Kombo SD+, per la sua grande versatilità e la capacità di rispondere in tempi rapidi alle più disparate necessità produttive. I risultati non tardano ad arrivare, premiando la decisione presa. Fin da subito Kombo SD+ diventa un elemento chiave nell’economia produttiva di Quartapagina, contribuendo in maniera importante a un suo ulteriore sviluppo.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!