News

Ottimizzazione del processo di finitura digitale per il mondo del packaging

Elitron presenta ad Emballage 2016 la soluzione di taglio Kombo SD+ 32.21 con cambio fresa automatico e elettromandrino da 1KW.

In Elitron riteniamo che la fantasia e la creatività nel settore dell’imballaggio e della comunicazione visiva non debbano avere limiti dovuti alla tecnologia applicativa. E’ per questo motivo che per l’edizione 2016 dell’esposizione Emballage – All4Pack abbiamo deciso di presentare un’aggiunta innovativa per la piattaforma Kombo SD Series: il cambio fresa automatico.

Nella configurazione presentata durante il salone, il plotter automatico Kombo SD+ 32.21 è stato equipaggiato con un alloggiamento dal quale, in maniera intelligente ed automatizzata, la macchina può andare ad attingere da uno storage che include fino a 4 frese diverse.

L’utilizzo del cambio fresa automatico, riducendo i tempi di set-up della macchina, rende più efficiente e produttiva l’esecuzione di lavori che richiedono una molteplicità di applicazioni diverse e, al tempo stesso, consente di proporre produzioni con fresature e finiture più elaborate, e quindi qualitativamente migliori, senza andare ad impattare negativamente sulle tempistiche di realizzazione. Una perfetta qualità di lavorazione è garantita dal double check eseguito tramite il presetting automatico dell’utensile che, una volta caricato, viene portato a registro al punto zero in maniera automatica.

Ad esempio si possono realizzare, in un solo step, confezioni in cartone ondulato, cordonato e sagomato con lama vibrante elettrica, con interno in gomma il cui incavo viene realizzato e rifinito in maniera minuziosamente precisa grazie alla lavorazione con frese di 3 dimensioni differenti che vanno ad operare una di seguito all’altra.

In Elitron lavoriamo costantemente per migliorare e rendere più fluido e dinamico il flusso di lavoro dei nostri clienti e degli operatori del settore della comunicazione visiva e sono queste, a nostro avviso, le innovazioni che danno un reale vantaggio competitivo a chi fa della qualità del lavoro e dell’ottimizzazione di ogni secondo la chiave del proprio successo.

 

PDF Download

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!