News

Nuova tecnologia innovativa al Fespa 2019 per Elitron

Monte Urano, 15 Marzo 2019 – Dal 14 al 17 Maggio 2019, Elitron parteciperà all’appuntamento annuale con Fespa Global Print Expo. Evento divenuto ormai un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore insegnistica e stampa digitale di grande formato, che quest’anno si terrà a Monaco di Baviera, conquistando con i suoi 700 espositori ben 6 sale dell’Ente fiera tedesco.

Anche in questa edizione, Elitron non mancherà di portare in scena al Fespa le sue innovazioni in termini di software e sistemi di taglio di ultima generazione.

Partendo da Elitron Klick, la nuovissima ed innovativa soluzione Elitron, sviluppata per automatizzare il processo di preparazione al prestampa. Klick Può essere interfacciato con tutte le stampanti per velocizzare il processo di stampa, ridurre lo spreco di inchiostro, mantenere il piano di stampa più pulito e consentire il riutilizzo degli sfridi di materiale. Questo sistema riconosce automaticamente la posizione del/i materiale/i e degli oggetti posizionati liberamente sul piano di stampa, e gestisce il flusso di lavoro:
Klick 1 riconosce il perimetro del/i materiale/i posizionati liberamente sul piano di stampa, e la stampante stampa solo il disegno/texture all’interno del perimetro del/i materiale/i riconosciuto/i.
• Non è più necessario stampare sull’intera area di stampa.
• Niente più spreco di inchiostro.
• Riduzione del tempo di stampa.
Klick 2 riconosce il perimetro del/i materiale/i posizionati liberamente sul piano di stampa, e piazza le sagome automaticamente o manualmente usando la video proiezione, all’interno del perimetro del/i materiale/i riconosciuto/i. Le sagome sono quindi perfettamente combinate in automatico con le immagini da stampare.
• Minor spreco di materiale/i.
• Riutilizzo degli sfridi di materiale/i.
Klick 3 riconosce il perimetro del/i materiale/i e oggetti posizionati liberamente sul piano di stampa ed identifica le sagome da stampare. Le sagome sono quindi perfettamente combinate in automatico con le immagini da stampare.
• Matrice non necessaria per gli oggetti – basta piazzare liberamente sul piano di stampa.

In 3 Klick, più produttività e meno costi.

L’innovazione Elitron passa anche attraverso la Kombo SDC 30.32, sistema con piano di lavoro a conveyor di dimensioni 3000 x 3200 mm ideato per integrare e automatizzare il flusso di lavoro con le sempre più diffuse stampanti digitali di formato super wide. Un sistema capace di garantire produttività e affidabilità costante nel tempo, lavorando materiali in rotolo di grandi dimensioni sia supporti rigidi di vario tipo in uscita dalle stampanti digitali di formato più grande.

Ma le novità non finiscono qui, al Fespa verrà presentato anche un nuovo Plotter di taglio a conveyor compatto. L’ultimo gioiello di casa Elitron con un’area di lavoro di 1600 x 1900 mm, riesce a garantire la robustezza e l’affidabilità di sempre: piano di lavoro aspirante e settorizzato ad alta efficienza gestito da software, tecnica e design 100% Made in Italy.

E anche quest’anno non poteva mancare il primo sistema a doppia trave indipendente
presentato sul mercato proprio da Elitron, Kombo TH. La sua area di lavoro complessiva misura 3150 x 2050 mm, ed è possibile utilizzarla per intero, oppure si possono suddividere i 3150 mm di lunghezza in due aree di lavoro distinte, di ampiezza personalizzabile ed entrambe dotate di una propria testa di taglio multi-utensile. Con Kombo TH e Custom Cutting si hanno:
• 2 teste di taglio indipendenti
• 2 aree di lavoro indipendenti
• 2 aree di aspirazione (per un totale di 40 settori di aspirazione)
• La possibilità di lavorare 2 o più materiali differenti contemporaneamente
Il tutto in 1 unico sistema di taglio!

Elitron grazie alla sua continua ricerca sull’automazione, è riuscita negli anni a brevettare soluzioni sempre più innovative.

Offrendo tecnologie integrate nel processo produttivo che permettono una completa
automazione ed incrementano la produttività del proprio business. Elitron vi aspetta con i suoi sistemi nella Hall A5 – Stand H50, per mostrarvi tutti i vantaggi competitivi che vi porteranno verso il futuro.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!