Monte Urano, 12 Marzo 2024 – Il principale fornitore australiano di soluzioni per le arti grafiche Currie Group e lo specialista italiano del taglio robotico e dell’automazione, Elitron, hanno annunciato un’esclusiva partnership di canale che vedrà Currie Group fornire la gamma di sistemi di taglio Elitron per stampa digitale, imballaggio e tessuti ai fornitori di servizi di stampa in Australia e Nuova Zelanda.
La gamma Elitron integra idealmente le stampanti di grande formato EFI e Canon Production Printing di Currie Group e sottolinea ancora una volta l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni end-to-end, fornendo allo stesso tempo a Elitron un partner di canale affidabile ed efficiente per la distribuzione e il supporto dei servizi nella regione.
Fondata più di 30 anni fa per servire il settore TCF, Elitron offre un’ampiezza e una profondità senza precedenti di competenze in materia di innovazione, espandendo la sua portata a soluzioni per i settori della stampa digitale, del packaging, della moda, dell’arredamento, automobilistico e industriale.
In tutte le sue soluzioni, l’obiettivo di Elitron è quello di affrontare le sfide in evoluzione in ogni settore di mercato con sistemi di taglio, automazione e movimentazione di materiali, sofisticati e ad alta precisione che forniscano un flusso di lavoro “senza stress”.
Tutti sono progettati, sviluppati, studiati e prodotti in Italia sotto l’occhio vigile di ingegneri e tecnici altamente qualificati di Elitron, sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale e delle più recenti tecnologie di robotica e automazione, per fornire soluzioni versatili, adattabili e, soprattutto, create per ottimizzare la produzione e ridurre al minimo l’intervento dell’operatore per risparmiare tempo e denaro.
Come produttore numero uno a livello mondiale di sistemi di taglio all’avanguardia, il nome Elitron sarà già familiare a molti nella regione ANZ. Nel settore della stampa e del packaging, i sistemi di taglio delle serie Kombo SD e SDC – l’ultimo dei quali sarà presentato la prossima settimana alla FESPA con un sistema di impilamento Elitron KUMULA – sono leggendari nel mercato del grande formato.
Veloci, flessibili e versatili, sono progettati per gestire una gamma eccezionalmente ampia di materiali, dal Forex e Dibond, al PVC e plastica, pellicole, tessuti, re-board, carta, cartone ondulato, prodotti espansi e altro ancora. Ciò li rende ideali per prodotti di vendita al dettaglio, merchandising, POP, display e segnaletica, nonché prototipi e soluzioni di imballaggio a basse tirature.
Altre gamme includono gli innovativi sistemi Kombo TH e Kombo THC con due teste di taglio. Entrambi i modelli Kombo sono progettati per gestire cartoni rigidi, il modello THC con conveyor è ideale anche per tutti i materiali in bobina utilizzati per applicazioni di stampa digitale e packaging, e il sistema Kombo TAV-R progettato specificamente per applicazioni di packaging.
L’ampiezza e la diversità della gamma Elitron testimoniano la capacità dell’azienda di trasferire il know-how tecnologico acquisito da un settore all’altro – un punto di forza che non solo l’ha resa il produttore numero uno a livello mondiale di sistemi di taglio all’avanguardia e software in questi mercati, ma l’ha vista sviluppare numerose tecnologie brevettate e raccogliere numerosi premi – nel corso degli anni.
Paul Whitehead, Business Unit Manager – Sign & Display di Currie Group, afferma che la partnership con Elitron è un passo importante nella continua ricerca di Currie Group di fornire le migliori soluzioni end-to-end ai clienti Sign & Display in Australia e Nuova Zelanda.
“Currie Group è entusiasta di entrare in questa nuova partnership di distribuzione esclusiva con Elitron, una piattaforma collaudata costruita su 30 anni di esperienza, combinata con un entusiasmante roadmap di tecnologie all’avanguardia uniche”, afferma Paul.
“Questa nuova partnership consentirà ai nostri clienti di Sign & Display e Packaging di massimizzare la produttività dei loro dispositivi di stampa offrendo un’efficienza senza pari in termini di finitura. Inoltre, con un’ampia gamma di dimensioni e modelli di tavoli, incluso il KOMBO TAV-R completamente automatizzato, saremo in grado di soddisfare le diverse esigenze dell’intero mercato”.
“Naturalmente, questi sistemi saranno tutti supportati dalla rinomata rete di assistenza e supporto di Currie Group, offrendo ai clienti la massima tranquillità quando si tratta di massimizzare i tempi di attività e rispettare le scadenze dei clienti”, aggiunge.
Paolo Malatesta, direttore esecutivo di Elitron, afferma che la sua azienda è entusiasta della nuova partnership.
“Sia io che il Team Elitron siamo emozionati ed entusiasti dell’inizio di questa importante partnership di vendita e assistenza con Currie Group in Australia e Nuova Zelanda” afferma.
“L’impegno di Elitron nel servire al meglio tutti i clienti può essere raggiunto solo lavorando con i partner più affidabili ed efficienti in tutto il mondo e, con Currie Group, abbiamo sicuramente soddisfatto tutte le aspettative. ”
Rob Mesaros, CEO di Currie Group, afferma che la partnership è strategicamente importante per entrambe le società e si allinea “perfettamente” con l’impegno di Currie Group di fornire al mercato ANZ soluzioni complete in tutti i suoi settori di mercato.
“Elitron rappresenta un’aggiunta straordinaria alle nostre partnership tecnologiche di alto livello, con la sua capacità dimostrata di fornire soluzioni sofisticate che non solo soddisfano i requisiti di oggi, ma posizionano le aziende per rispondere alle sfide di domani” dichiara.
“Siamo lieti di unirci alla forte rete globale di Elitron e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il loro team in tutte le aree di business, per garantire che gli stampatori di grande formato e packaging in Australia e Nuova Zelanda abbiano accesso alle soluzioni più recenti e migliori per supportare la loro produttività e redditività… con la forte esperienza e il servizio che supporta il loro investimento.”
Per ulteriori informazioni su Currie Group: https://www.curriegroup.com.au/