APEX SI ALLARGA CON ELITRON E CANON

Articolo pubblicto il 10 Giugno 2024

Apex Signage ha ordinato la prima macchina da taglio per grandi formati Elitron fornita da Currie Group, nell’ambito di un accordo che comprende anche una nuova Canon Colorado M5W.

Apex ha ordinato il plotter da taglio piano Elitron Spark C con la soluzione Colorado as a digital, aumentando in modo significativo la sua capacità di stampa digitale. Ha scelto la soluzione end-to-end per poter differenziare i propri prodotti di stampa.

Nick Greally di Apex Signage ha commentato così la scelta di Elitron Spark C: “Abbiamo esaminato molti plotter da taglio digitali e Elitron si è distinta per le sue elevate capacità e per il suo ottimo rapporto con il nostro budget. La macchina aiuterà il flusso di lavoro della produzione e aumenterà la qualità e la precisione dei nostri prodotti”.

Parlando della nuova Canon Colorado, Greally ha dichiarato: “La Canon M5W aumenterà le nostre capacità, soprattutto per quanto riguarda la stampa del bianco e la velocità. Si affiancherà alla nostra Colorado e agli altri macchinari di stampa esistenti e aumenterà la nostra produzione e la nostra qualità”.

L’azienda, che opera a Sydney, Gold Coast e Melbourne, si occupa di segnaletica nei settori della vendita al dettaglio, degli uffici, dell’edilizia, degli eventi e dell’istruzione.

Paul Whitehead, ANZ sign & display business unit manager di Currie Group, ha dichiarato: “Apex Signage installerà una soluzione di stampa display end-to-end che le consentirà di produrre rapidamente lavori di qualità. Apex è rimasta colpita anche dalla qualità costruttiva di Elitron: si tratta di un sistema da taglio costruito per lavorare”.

La Spark C è progettata per tagliare PVC, film, schiume, imbottiture e rinforzi, Forex, Dibond, plastica, film, tessuti, cartone, carta e cartone ondulato.

È dotata di un vuoto a nove zone, che garantisce il trattenimento del materiale, ed è equipaggiata con il sistema Elitron Power Management System, che riduce la potenza erogata fino al 40%, senza compromettere il trattenimento del materiale.

Valeria Perrotta, export manager di Elitron, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti della nuova partnership con Currie Group per l’Australia e la Nuova Zelanda. Significa che le aziende produttrici di stampanti, come Apex Signage, possono installare un sistema Elitron sapendo che viene fornito con il livello professionale di servizio e supporto di cui hanno bisogno nel mercato odierno”.

Greally ha aggiunto: “Currie Group ha impressionato con il suo servizio fino ad oggi. Non vediamo l’ora di lavorare con Paul Whitehead e il suo team in futuro, mentre continuiamo a crescere e a investire nella tecnologia delle apparecchiature più recenti”.

Articolo: PRINT21.COM