News

La prima di Elitron ad InPrint Italy 2016

L’importanza del packaging ed il ruolo del finishing automatico nella stampa industriale

 

Dal 15 al 17 Novembre abbiamo partecipato ad InPrint Italy, l’unica esposizione in Italia dedicata esclusivamente alle tecnologie relative al mondo della stampa industriale, al centro espositivo MiCo Milano Congressi assieme a circa altri 120 espositori.

InPrint Italy ha portato a Milano i massimi esponenti della stampa industriale accompagnando il visitatore nei tre macrosettori che lo compongono: funzionalità, decorazione e imballaggio.

Questi tre segmenti, seppur diversi, condividono però la criticità nel dover rispondere in maniera sempre più veloce alle mutevoli esigenze della clientela.

Il packaging, specialmente, è quello dove queste criticità si manifestano e prendono forma: basta fare mente locale per comprendere il ruolo cruciale che esso svolge per la maggior parte delle aziende i cui prodotti si rivolgono al mercato consumer. Spesso un confezionamento intelligentemente progettato, esteticamente piacevole e rifinito nei minimi particolari contribuisce a migliori performance di vendita.

Ecco perchè, esponendo per la prima volta, abbiamo deciso di presentare le nostre soluzioni che rispondono a queste esigenze sia per il finishing che per l’automazione del processo di carico per la stampa e per il taglio.

Così come a Viscom abbiamo deciso di proporre il sistema di taglio automatizzato a tappeto conveyor Kombo SDC+ 3.2 che, ad oggi, rappresenta la nostra risposta al sempre più diffuso trend della stampa in grande formato. Capace di gestire la lavorazione sia di materiali in rotolo sia di supporti rigidi, Kombo SDC+ 3.2 garantisce la flessibilità e le performance necessarie ad affrontare con efficacia e polivalenza le criticità delineate dai nuovi trend della stampa industriale.

In combinazione con la soluzione per il finishing, e nell’ottica di voler portare il focus del mercato dall’unione di prodotti stand alone alla realizzazione congiunta di sistemi integrati, abbiamo presentato lo smart feeder Heleva che preleva, allinea e carica fogli o pannelli su plotter o stampanti digitali di grande formato.

Interfacciabile con le stampanti, Heleva non è un semplice caricatore di fogli ma piuttosto rappresenta un sistema intelligente di gestione del flusso di lavoro che può sia eseguire gli ordini di carico richiesti dalla stampante o trasmettere ad essa le informazioni dei supporti pronti alla stampa potenziando e ottimizzando così il ciclo produttivo di qualsiasi provider di stampa.

PDF Download

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!