News

Il taglio digitale di Elitron spinge in alto Star Grafic grazie a qualità e produttività

Come le soluzioni di taglio Kombo SD e Kombo SD+ hanno dato valore aggiunto nella realizzazione di materiali POP abbinando precisione e velocità

Nata nel ’99 come classica azienda serigrafica per la stampa di maglieria e di tastiere a membrana, Star Grafic si è evoluta in breve tempo, aprendosi all’incisione di targhe e pannelli grazie all’utilizzo macchine CNC, integrando successivamente anche la realizzazione di complementi di arredo e di design.

L’azienda ha avuto la capacità di continuare a innovare, guardandosi attorno e puntando sulle nuove tecnologie digitali che si stavano affermando in maniera decisa sia nel settore della decorazione che in quello degli allestimenti POP.

Grazie all’intuizione del titolare Domenico Zanchini, nel 2004 è avvenuto l’importante passaggio di Star Grafic alla stampa digitale di grande formato, con l’acquisto della prima Durst per lavorare materiali rigidi.

L’esplosione del mercato digitale ha visto un costante aumento dei volumi produttivi, in concomitanza con una drastica riduzione dei tempi di consegna. Questa concomitanza di fattori ha portato l’azienda a cercare una tecnologia di finishing che permettesse di mantenere invariata l’alta qualità delle lavorazioni destinate al punto vendita, aumentando però drasticamente la produttività.

L’acquisto di Elitron Kombo SD, nel 2013, ha dato le risposte che l’azienda si attendeva permettendo anche di ampliare il volume d’affari e acquisire nuove commesse, soprattutto nella GDO.

Il circolo virtuoso ha portato quindi a rafforzare il parco macchine con una nuova stampante flatbed e, nel 2016, con una seconda Elitron. Una Kombo SD+, più veloce, dotata di cambio utensili automatico e, soprattutto, dell’innovativo Seeker System Pro, sistema brevettato di riconoscimento immagini stampate. Così Elitron ha dato un’ulteriore spinta alla crescita di Star Grafic.

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!