News

FESPA 2017. Il cambiamento della stampa digitale punta verso l’automazione.

La smart automation made in Elitron come soluzione per una stampa digitale sempre più alla ricerca di flessibilità e automazione.

Amburgo, 12 Maggio 2017 – Volge al termine l’edizione 2017 di FESPA. L’evento che tutti gli operatori della stampa digitale stavano attendendo con trepidazione non ha tradito le aspettative. Ben 1000 sono stati infatti gli espositori che, suddivisi nei 10 padiglioni dell’Hamburg Messe und Congress Center, hanno contribuito con la presentazione di nuove tecnologie alla concretizzazione dei concetti introdotti lo scorso anno a Drupa e risposto alla chiamata ad un differente approccio alla stampa digitale generalmente intesa.

Ciò che con maggior soddisfazione si può riportare è l’interesse sempre più preponderante e trasversale tra gli stampatori digitali per uno dei pilastri della vision di Elitron: l’automazione.

Un interesse che non si limita a determinate aree geografiche ma che, invece, abbraccia il settore nella sua interezza ed ha raggiunto oramai la piena maturazione.

Con la consapevolezza del fatto che la maggioranza dei visitatori sarebbe stata infatti curiosa di capire come l’automazione dei processi potesse fungere da driver per una stampa differente, Elitron ha mostrato l’integrazione tra lo smart feeder Heleva e il nuovissimo sistema di taglio a tappeto conveyor KOMBO SDC+ 3.2 dedicato al finishing di materiali in rotolo e largo formato oltre all’upgrade del sistema di taglio a doppia testa indipendente Kombo TH.

Le soluzioni di automazione che sono state presentate non erano però finalizzate alla semplice velocizzazione della produzione ma, tutt’altro, a rendere il flusso di lavoro più flessibile ed adatto a poter far fronte alle necessità di customizzazione e differenziazione sempre più marcate e ricercate dai brand owners.

Questa automazione flessibile non può prescindere dall’adozione di tecnologie capaci di dialogare tra loro e, lavorando in sinergia, liberare il vero potenziale della nuova stampa digitale: la personalizzazione di massa.

Elitron è pronta a rispondere con le proprie tecnologie di taglio ad una stampa differente, voi?

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!