News

Elitron vince ancora gli EDP AWARDS grazie all’innovativa Kombo TAV V2

Monte Urano, 11 Febbario 2022 – La commissione della European Digital Press Association (EDP) premia il nuovo sistema Elitron Kombo TAV V2 come “Migliore soluzione di taglio di largo formato 2021″.

Ogni anno gli esperti del Comitato tecnico EDP, forum industriale riconosciuto e presente in 21 paesi europei, composto da editori delle principali riviste dedicate alla stampa digitale e ai prodotti correlati, valutano le ultime tecnologie e sviluppi di prodotti per le categorie di hardware e software, per la stampa di grande formato, soluzioni industriali, stampa commerciale, finitura e consumabili.

Durante una cerimonia online come richiesto dal periodo storico, Elitron ha ricevuto a fine Gennaio, dal comitato EDP il prestigioso riconoscimento per il settore della stampa digitale, venendo selezionata tra aziende concorrenti provenienti da tutta Europa.

“Questo ennesimo riconoscimento valorizza ancora una volta gli investimenti dell’azienda in automazione, e il continuo impegno nell’attività di Ricerca e Sviluppo, sempre in linea con le richieste di mercato” commenta Paolo Malatesta, Direttore Esecutivo di Elitron.

Il comitato tecnico EDP ha riconosciuto Kombo TAV V2 come la migliore soluzione di taglio floor to floor completamente automatica, per imballaggi ed espositori su misura, in termini di ottimizzazione del processo.

La nuova Kombo TAV V2 è l’unico sistema in grado di caricare e scaricare pile di materiale fino a 1555 mm stampato e non.

La possibilità di lavorare indistintamente formati grandi fino a 3200×2200 mm consente all’utilizzatore di gestire al meglio gli spazi produttivi, rendendolo il più flessibile della sua categoria.

Procedimento floor to floor – intero processo:

Preparazione del carico: ogni foglio viene allineato dal sistema prima del carico, per garantire massima precisione

Precarico: durante la fase di taglio, la macchina inizia a caricare il foglio successivo ed effettua la lettura dei crocini mediante il sistema brevettato Seeker System.

Carico: possono essere caricati fogli singoli o più fogli, fino a riempire completamente l’area di lavoro, massimizzando la produttività.

Riconoscimento: la pila di fogli o singoli lavori possono essere identificati con il procedimento appena descritto, oppure tramite la lettura di codice a barre stampato o di un QR code.

Taglio e cordonatura: l’area di aspirazione concentrata, dotata fino a 32 settori di aspirazione, garantisce la perfetta tenuta anche dei pezzi più piccoli.Due travi indipendenti e 2 teste di taglio, lavorano simultaneamente sull’intera area di lavoro. Il loro carico di lavoro viene assegnato automaticamente dal software Elitron Twin Cut.

Scarico: il brevetto Airo Panel rende facile lo scarico in quanto non sono necessari punti di taccheggio. I singoli fogli o fogli multipli vengono scaricati in un’unica soluzione e depositati nell’area di scarico, pronti per il prossimo processo di lavorazione.

“Siamo orgogliosi che il nostro nuovo ed innovativo sistema di taglio automatico sia stato associato al marchio di eccellenza come il Comitato Tecnico EDP” – ha dichiarato Giuseppe Gallucci Amministratore Delegato di Elitron – “poiché rappresenta ancora una volta, la prova del valore tecnologico aggiunto che ci sforziamo continuamente di offrire ai nostri clienti.”

Elitron è ancora una volta all’avanguardia in termini di innovazione e automazione e ringrazia il Comitato Tecnico EDP per l’ennesimo prestigioso riconoscimento.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!