News

Elitron: soluzioni all’avanguardia per il taglio

Elitron presenta le ultime evoluzioni di Kombo TAV, superplotter a due teste di taglio indipendenti e completamente automatizzato, dedicato alle nuove esigenze degli scatolifici e dell’industria cartotecnica che necessitano una produzione continua.

Kombo TAV è un sistema di finitura senza fustella che riduce gli alti costi e tempi associati alla creazione di una fustella per ogni singola richiesta del cliente. Il vantaggio è ancora più evidente in una realtà in cui è sempre crescente è la richiesta di lavorazioni di tirature brevi.

Le novità apportate a Kombo TAV sono le seguenti: un sistema di pre-carico e nuovi utensili per le lavorazioni. Tutto per facilitare e rendere più produttivi i processi di lavorazione.

Kombo TAV non è un singolo prodotto bensì un sistema integrato. Offre la possibilità di una totale automazione ed integrazione nel work-flow aziendale per garantire un flusso continuo di lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ un sistema affidabile e robusto, adatto alla produzione industriale e per durare nel tempo.

La versione standard ha una capacità di carico materiali fino a 700 mm di altezza con la possibilità di aumentare tale capacità di carico con altezza pallet fino a 1100 mm grazie alla sopraelevazione di Kombo TAV e relativa pedana rialzata per l’operatore, con il vantaggio di non dover eseguire nessun lavoro di muratura. Tutto questo permette cicli di lavorazione più lunghi senza l’intervento umano (ad esempio ciclo di produzione di notte). C’è anche la possibilità di carico multi-foglio: cioè caricare e lavorare più fogli di piccole dimensioni e lavorarli simultaneamente nella stessa sessione di lavoro.

Con il nuovo sistema di pre-carico Elitron ha concepito un sistema integrato, ma indipendente che permette di incrementare la produttività, abbattendo i tempi di lavorazione. Integrandosi nel ciclo produttivo, il sistema preleva autonomamente il materiale dalla pila e, dopo aver effettuato il ricentraggio dei crocini grazie alle due telecamere indipendenti di Seeker System, lo posiziona nella zona buffer che si trova tra la zona di carico e l’area di taglio. In questo modo il posizionamento dei fogli sul piano di taglio è facilitato, il lavoro procede con un flusso continuo e costante, ma soprattutto velocizzato grazie all’abbattimento dei tempi di ricentraggio dei riferimenti di stampa. Tutto ciò avviene mentre nell’area di taglio le due teste completano il precedente lavoro assegnato.

Ciascuna delle due teste multi-utensile garantisce un’ampia versatilità supportando fino a cinque utensili contemporaneamente: lama oscillante elettrica, cordonatori con diametri fino a 150 mm, puntatore laser, penna, modulo per utensile supplementare (lama fissa, lama 45° e ora anche lama Cut&Crease).

DS Smith, Smurfit Kappa e altri grandi gruppi Europei del packaging hanno già fatto la loro scelta, hanno recepito il valore aggiunto che solo un sistema come Kombo TAV può dare, e hanno installato le soluzioni proposte da Elitron.

http://www.converter.it/elitron-soluzioni-allavanguardia-per-il-taglio/

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!