News

Elitron a SIMAC 2018: novità e upgrades per un flusso di lavoro sempre più ottimizzato.

5 soluzioni di taglio digitale verranno esposte con lo scopo di ottimizzare il workflow nel taglio di pelli e materiali in rotolo.

Al SIMAC 2018 Elitron presenterà 5 soluzioni di taglio digitale dedicate a settori come: automotive, fashion, calzatura ed arredamento.

Come già inizialmente mostrato nella scorsa edizione del SIMAC, nell’ottica di fornire un vantaggio per il cliente che vada dal nesting alla raccolta, il focus dell’azienda si sta spostando sempre di più sull’ottimizzazione del flusso di lavoro tramite la creazione di un ecosistema di soluzioni, hardware e software, flessibili, integrate ed integrabili tra loro.

Dei 5 sistemi di taglio esposti, quello che rappresenta la novità principale è la PLAZA T. Risultato della continua attività di R&S di Elitron, e studiato per il taglio di materiali naturali e sintetici di grandi dimensioni, il sistema garantisce una grandissima varietà di lavorazioni ed applicazioni. PLAZA T va ulteriormente ad ampliare la vasta gamma della Plaza Series e rappresenta una soluzione di taglio automatizzato anche per tutti i materiali resistenti tipici della selleria. Questo gran numero di applicazioni è reso possibile da una testa di taglio realizzata per alloggiare una vasta gamma di utensili come: lama oscillante elettrica (o pneumatica), perforatore, mandrino fresa, cordonatore, lama circolare motorizzata, penna e puntatore laser.

Parallelamente sarà presentata la nuova release della serie Kudos: due sistemi di taglio a doppia testa indipendente con movimentazione a conveyor ed area di lavoro di larghezza 1600mm o 2000mm destinati alla lavorazione non stop di materiali sintetici in rotolo, tessuti e pelli tipici del mondo moda. Grazie al nesting automatico, altamente efficiente nel caso di materiali in rotolo, Kudos può lavorare con un solo operatore dedicato alla raccolta.

In azione ci saranno anche i pilastri della gamma Elitron per il mondo della calzatura: i sistemi di taglio Booster ICE. I compagni di lavoro preferiti di ogni addetto al taglio coniugano in un’unica soluzione semplicità di utilizzo, prestazioni qualitative di prim’ordine, ridotti costi di gestione e semplicità negli interventi di manutenzione.

Ovviamente l’integrabilità di queste soluzioni di taglio verrà concretamente mostrata con demo specifiche presso lo stand Elitron nel padiglione 14 alle coordinate C26/D27.

L’innovazione vi aspetta!

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!