News

Elitron ed Europal Packaging: la creatività sostenibile che prende forma sul cartone a nido d’ape.

A FESPA 2017 Elitron ed Europal Packaging collaborano per mostrare come i sistemi di taglio della serie Kombo esaltino le potenzialità creative e qualitative del Beelite.

Durante FESPA 2017 i sistemi di taglio Elitron Kombo SDC+ 3.2 e Kombo TH hanno lavorato a diversi progetti sul Beelite: materiali POP, display POS ed oggetti di design caratterizzati da finiture e tagli complessi, così che i visitatori potessero valutare sia l’accuratezza nelle finiture realizzate dalle soluzioni Elitron che le potenzialità d’impiego del materiale.

La collaborazione con il produttore di cartone corrugato e nido d’ape Europal Packaging, azienda belga fondata nel 1947 e attiva nel mondo dei materiali per la comunicazione visiva dal 2010, anno in cui ha iniziato la commercializzazione del Beelite, è stata realizzata con la finalità di soddisfare la costante esigenza di ottimizzazione delle configurazioni dei sistemi di taglio su materiali di nuova produzione così da garantire agli utilizzatori risultati qualitativamente sempre eccellenti. Sviluppato in due versioni: 2D, perfetto per costruzioni leggere e creazioni piatte, e 3D più resistente e destinato alla realizzazione di strutture complesse; il Beelite è venduto in pannelli di diverse dimensioni e spessori. Riciclabile al 100%, creato dall’unione di un nucleo in cartone a nido d’ape e vari strati cartacei esterni e, perciò, facilmente gestibile in fase di stampa; il Beelite si caratterizza per la sua leggerezza che va ad abbinarsi ad una sorprendente resistenza.

Queste caratteristiche ne fanno un materiale che, sui sistemi di taglio Elitron e per lavorazioni come taglio tangenziale con lama oscillante pneumatica e taglio a 45°, può essere lavorato anche alle massime prestazioni senza cedere nulla in quanto a qualità del prodotto finito.

Il mondo dei materiali per la comunicazione visiva è in costante evoluzione. Anche grazie allo sviluppo di tecnologie di stampa digitale capaci di tradurre in realtà campagne di marketing caratterizzate da una personalizzazione altamente granulare, e alla parallela crescente necessità di miglioramento della in-store experience, i produttori di materiali utilizzabili in questi ambiti hanno orientato le loro ricerche verso materiali resistenti, con i quali realizzare design accattivanti e sui quali si raggiunga la massima qualità di stampa.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!