News

Elitron getta le basi del suo futuro in America

Benvenuto a bordo Johnny Bass, ottimi feedback da Las Vegas e una nuova sede operativa in arrivo.

Monte Urano, 20 settembre 2016 – Di solito si dice che ciò che accade a Las Vegas debba restare a Las Vegas. Questa volta però faremo un’eccezione perché vogliamo rendervi partecipi della nostra esperienza oltre oceano.
Gli Stati Uniti sono da sempre sinonimo di avanguardia tecnologica e saranno il mercato che andrà a rappresentare il focus della nostra strategia per quanto riguarda l’automazione dei processi di taglio per la stampa digitale. A breve, infatti, verrà inaugurato il nostro centro operativo ad Atlanta, in Georgia, hub principale della East Coast per quanto riguarda l’information technology.
SGIA ha infatti rappresentato per noi di Elitron la prima esperienza diretta in America e non potevamo esserne più soddisfatti.
L’evento, dedicato al settore dell’imaging appena conclusosi a Las Vegas, ci ha trasmesso stimoli incredibili. Siamo stati orgogliosi di poterci confrontare con un pubblico finalmente consapevole dei vantaggi di una produzione sempre più robotizzata e perciò pronto ad accogliere la nostra vision mirata alla realizzazione di una completa automazione dei flussi di lavoro grazie a sistemi sempre più integrati tra loro in ottica Industry 4.0.
Oltre allo stupore espresso da ogni visitatore per la soluzione di taglio automatizzata KOMBO TAV-R, che rappresenta il “core” del know how made in Elitron in materia di automazione ed integrazione produttiva, pareri positivi sono arrivati per il sistema di taglio proposto in esposizione durante la fiera: il plotter a tappeto conveyor Kombo SDC+ 31.20.
La serie Kombo SD è infatti la risposta di Elitron a tutte le problematiche tipiche di chi, come la maggior parte del pubblico presente a SGIA, opera sia nel settore della stampa digitale che in quelli della cartotecnica, segnaletica e cartellonistica, garantendo versatilità ed efficienza.
Infatti, grazie alla loro innovativa configurazione e al nostro esclusivo brevetto Seeker System, le Kombo SD consentono di eseguire le operazioni di taglio, fresatura, cordonatura e intaglio in modo tale da rendere finalmente possibile l’andare a realizzare produzioni personalizzate in un flusso di lavoro industriale.

Iniziare una nuova avventura con il piede giusto è importante. Lo sa bene Johnny Bass che, dopo un’esperienza ultra decennale come Sales Director in una delle più grandi multinazionali del settore, andrà a ricoprire il ruolo di Vice President of Sales e ha deciso di entrare a far parte del progetto Elitron proprio perché colpito dalle incredibili potenzialità dei nostri sistemi integrati per il taglio industriale e dalla flessibilità sartoriale nel costruire soluzioni specifiche per le esigenze di ciascun cliente.

Per tutte le vostre richieste di materiale aggiuntivo ed una più approfondita presentazione dei sistemi Elitron non esitate a contattare il nostro ufficio PR

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!