News

Elitron e Polyedra a Viscom 2018: sempre un passo avanti per farvi toccare con mano oggi, le soluzioni alle sfide di domani.

Milano, 17 ottobre 2018 – Un appuntamento importante quello di Viscom Italia dove Elitron come ogni anno è pronta ad esporre le ultime novità in tema di taglio automatico. Presente con Polyedra S.p.a. – Stand C45 presso il Padiglione 12 di Fiera Milano – Elitron mette in mostra l’ultima versione del sistema di taglio Kombo SD+.

Come ogni prodotto di casa Elitron, Kombo SD+ è progettato per soddisfare le specifiche esigenze del cliente nel taglio digitale. Ideale per l’industria della Comunicazione Visiva, del Packaging e della Cartotecnica, è da sempre una soluzione capace di gestire sia carichi di lavoro industriali che piccole tirature complesse. Per la realizzazione di POP, POS, oggettistica e arredi, fino al taglio di tessuti e materiali fibrosi o la fresatura di materiali rigidi, la riduzione degli sprechi di materiale e del time-to-market sono assicurati. Grazie alla sua estrema flessibilità, il sistema di taglio Kombo SD+ può lavorare materiali piani quali pvc espanso, plastici, spugne, cartoncino e cartone alveolare fino a materiali più duri e consistenti come alluminio, dibond o plexiglass.

Fiore all’occhiello del sistema è l’originale sistema Seeker System PRO: il primo e unico sistema interamente ideato, realizzato e brevettato da Elitron per il riconoscimento automatico delle immagini stampate e dei riferimenti di stampa sui pannelli da sagomare. Grazie a Seeker PRO l’operatore può lavorare nella massima flessibilità operativa: può soddisfare più commesse di materiali differenti nello stesso momento e nel contempo dedicarsi ad altre attività di pianificazione produttiva, tutto ciò mentre Kombo SD+ equipaggiato con Seeker System PRO effettua le lavorazioni, garantendo così sempre la massima produttività per una completa automazione del processo di finitura digitale. Con Seeker PRO infatti è possibile lavorare contemporaneamente materiali differenti sempre senza vincoli di posizionamento dei pannelli sul piano.

Il sistema è estremamente versatile: è disponibile in differenti dimensioni, con piano di lavoro fisso o con tappeto conveyor, il sistema di videoproiezione opzionale permette il recupero degli sfridi e l’ottimizzazione della resa delle lavorazioni. Il carrello multi-utensile è attrezzato per realizzare molteplici lavorazioni quali taglio passante, fresatura, cordonatura e intaglio.

Il sistema Kombo è disponibile anche nella versione con due teste di taglio con il sistema Kombo TH. Caratterizzato dalla doppia trave indipendente, tecnologia consolidata Elitron, dal

software proprietario Twin-Cut e dall’ultima evoluzione del software di controllo. Kombo TH oggi è il sistema più flessibile presente sul mercato, perfetto per le produzioni just in time di piccole serie rimanendo allo stesso tempo il più produttivo del settore Sign & Display, questo a conferma che tutte le tecnologie Elitron fanno fronte alle richieste del mercato con la massima versatilità e non deludono in termini di produttività e automazione.

Pad. 12 Stand C45

Fiera Milano

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!