News

Elitron a Viscom 2017: in partnership con Polyedra per allargare le frontiere della visual communication

Con nuove partnership e collaborazioni Elitron conferma il ruolo di player al vertice nel mercato delle soluzioni di finitura digitale.

La fiera della comunicazione visiva, Viscom 2017, ha finalmente lanciato segnali di risveglio del comparto grafica e sign & display. La grande affluenza e curiosità dimostrano infatti il crescente interesse degli operatori verso le tecnologie digitali.  Per Elitron non sono mancate le novità: dall’annuncio della nuova partnership con Polyedra, importante player nella distribuzione di materiali per la comunicazione visiva, e la conferma della validità dei sistemi di taglio digitale Elitron a fronte della vendita di un plotter della serie Kombo SD+.

Con oltre €162 milioni di fatturato e ben 185 collaboratori Polyedra è infatti la società leader in Italia per la distribuzione di carte per la comunicazione stampata, soluzioni per l’imballaggio standard ed industriale, nonché di supporti sintetici per la comunicazione e, da oggi, anche di macchinari per il taglio digitale automatizzato.

Questa nuova partnership, valida su tutto il territorio italiano, mira a rafforzare il posizionamento di Elitron nel mercato dei sistemi di finitura digitale per la stampa e la visual communication riducendo la distanza tra il brand ed il suo mercato di riferimento.

Elitron è certa che, grazie ad una distribuzione più capillare riuscirà con successo ad avere una maggiore vicinanza con il cliente cosa che le consentirà sia di interpretarne al meglio le specifiche esigenze che di instaurare quel rapporto di reale collaborazione volto alla concretizzazione della sua mission: realizzare sistemi integrati a valore aggiunto piuttosto che finalizzare la vendita un singolo prodotto.

Nonostante il 70% del fatturato di Elitron sia generato da relazioni con mercati esteri, con questa partnership viene comunque ribadito il forte commitment dell’azienda a rappresentare sempre di più un punto di riferimento per il promettente mercato nazionale. Che gli operatori del settore Sign & Display fossero sempre più attratti dai benefici delle tecnologie digitali è stato confermato, oltre che dalle nutrite ed interessate presenze presso lo stand, dall’acquisto di un sistema di taglio della piattaforma Kombo SD Series da parte di A.M.P.A. industria grafica di Melillo (NA) come ulteriore espansione del proprio business nel settore della stampa digitale.

Sia Elitron che Polyedra incarnano due facce della stessa medaglia: ambedue orientate a far si che la creatività ed i progetti dei propri clienti prendano forma e sono proprio questi intenti comuni la ricetta fondamentale delle partnership di successo.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!