News

Elitron celebra e conferma la sua presenza in grande stile nel settore della visual communication e digital finishing.

L’automazione Elitron a Fespa Digital 2016 con il Superplotter con due teste di taglio Kombo TH e il caricatore intelligente Heleva per stampanti di grande formato, insieme a Kombo EL specifico per la prototipazione rapida; tecnologie innovative e all'avanguardia, soluzioni 100% Made in Italy.

Elitron celebra e conferma la sua presenza in grande stile nel settore della visual comunication e digital finishing a Fespa Digital 2016 con i plotter da taglio della linea Kombo e la new entry Heleva, sistema intelligente di caricamento pannelli per stampanti di grande formato.

In scena Kombo TH, l’innovativo SuperPlotter Elitron per l’industria cartotecnica e la stampa digitale di grande formato, l’unico e il primo sistema da taglio del settore con 2 teste di taglio indipendenti che tagliano e fresano, nella stessa sessione di lavoro, materiali differenti. Doppia velocità, doppia produttività, doppio rendimento e tempi di lavoro dimezzati, con Kombo TH è possibile effettuare lavorazioni diverse nello stesso momento. Il sistema è equipaggiato con Seeker System™, il sistema di visione brevettato per la lavorazione di materiali stampati con due telecamere, che riconosce le immagini stampate e ne effettua il ri-centraggio, le sagome vengono poi perfettamente scontornate. Inoltre l’esclusivo sistema di videoproiezione ad alta risoluzione, superplus di Elitron, indispensabile per la prototipazione rapida, assiste l’operatore nella fase di nesting delle sagome, ottimizzando la resa del materiale del pannello da sagomare.

Da non perdere anche Kombo EL in azione, area di lavoro 1700 x 1300 mm, per per prototipazione rapida e piccole produzioni cartotecniche.

I riflettori di Fespa 2016 sono puntati su Heleva, frutto dall’attività di ricerca e sviluppo della divisione Elitron-RFA (Researching Full Automation), rappresenta molto più di un semplice metti-foglio, è il sistema di alimentazione automatico che preleva, allinea e carica fogli o pannelli su plotter da stampa digitale di grande formato. Il piano elevatore può prelevare uno o più fogli e metterli in squadro, il carico del materiale può avvenire foglio singolo e/o multi-foglio, il sistema inoltre è in grado di caricare da terra fino a oltre 1,5 m di altezza e portarsi fino al livello del piano di stampa.

Soluzioni sempre più innovative che racchiudono la filosofia Elitron e si concretizzano in sistemi specifici per ogni settore ed integrati nel ciclo produttivo del cliente, per rispondere in modo esaustivo ad ogni esigenza di automazione, progettazione e taglio.

Elitron Hall 1 Stand G40, Fespa Digital 8 – 11 Marzo 2016, Amsterdam.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!