PLAZA T è il sistema di taglio studiato da Elitron per le applicazioni su pelli di grandi dimensioni e materiali di maggior consistenza tipici del mondo della tappezzeria, selleria ed arredamento.

PLAZA T è equipaggiabile con una vasta gamma di utensili per garantire estrema versatilità ed elevati standard qualitativi su produzioni che richiedano lavorazioni complesse combinando, nella stessa sessione, lavorazioni normalmente effettuate in fasi diverse.

Plaza T consente di lavorare su pelli di grandi dimensioni comodamente e semplificando il workflow e, grazie alla perfetta tenuta del materiale garantita dal sistema di aspirazione dinamicamente concentrato, permette di realizzare finiture di alto livello qualitativo.

Il software DOMINO, interfacciabile con il sistema gestionale, è pensato per la gestione del reparto taglio. Consente di coordinare tutti i dati (articolo, quantità, sagome e materiali) del workflow e, in versione offline, pianificare l’attività di una o più unità di taglio. L’integrazione del Software OPERA che gestisce il nesting automatico permette di incrementare il risparmio sui materiali.

PLAZA T: 

La Massima Flessibilità Nel Taglio Pelle

Altezza trave

A seconda delle necessità produttive specifiche del cliente, PLAZA T è disponibile con 3 diverse altezze della trave dove alloggia il carrello porta utensili: 20mm, 50mm e 120mm; in modo da poter essere eventualmente utilizzata anche su materiali tecnici o espansi.

Testa di taglio

I sistemi di taglio PLAZA T sono dotati di una testa multi-utensile equipaggiata con fino a 5 utensili: lama oscillante elettrica (o pneumatica), penna e puntatore laser e, alternativamente, perforatore a fustella o fresa, cordonatore o lama circolare motorizzata. Sono così lavorabili tutti quei materiali di consistenza elevata come cuoio, rigenerato, gomme, plastiche e possono essere realizzati particolari stilistici che conferiscono al prodotto  elevatissimi standard qualitativi.

Struttura

Piano di lavoro in acciaio con robusta struttura alveolare e rinforzi in acciaio tubolare per un perfetto assorbimento delle oscillazioni e garantire la costante planarità anche in caso di spostamento del sistema di taglio.

Videoproiezione e Raccolta Assistita

Per ottimizzare la resa di ogni singolo materiale, il sistema è dotato di videoproiezione che proietta le sagome delle fustelle virtuali da tagliare successivamente sul materiale permettendo di riutilizzare anche rimanenze di precedenti lavorazioni.

La videoproiezione consente anche all’operatore di scaricare più velocemente il piano guidandolo nell’identificazione dei pezzi da raccogliere, riducendo al minimo il rischio di errori.

Tools

Cordonatori
Elettromandrino
Lama Circolare
Lama vibrante elettrica
Lama vibrante pneumatica
Penna
Perforatore
Punzone
Choose the CAM solution by:
Choose the CAD solution::
Engineering software with a never seen facility

GO

Applications that accelerate and automate business processes

GO

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!