Kombo TAV-R è un innovativo sistema di taglio senza fustella, flessibile e modulare, con movimentazione del materiale integrabile nel ciclo produttivo, per un’automazione completa.

Kombo TAV-R rappresenta lo stato dell’arte nell’automazione del finishing nel packaging e nella cartotecnica.

Nella versione più completa, l’automazione diventa totale grazie ad un elaborato sistema di movimentazione materiali motorizzato sviluppato in modo esclusivo da Elitron. Il risultato è un sistema di taglio altamente performante che rivoluziona il concetto di automazione integrata nel ciclo produttivo aziendale, sia con altri prodotti Elitron, sia con prodotti di terze parti.

Una reale produzione 24/7 senza operatore.

Kombo TAV-R è la scelta più produttiva per la realizzazione di cartelloni ed espositori per punti vendita, materiale POP e POS e qualsiasi genere di packaging senza dover ricorrere all’utilizzo di fustelle.

Disegnata per garantire scalabilità operativa, Kombo TAV-R, grazie al suo design modulare, può adattarsi senza problemi alle peculiarità ed ai requisiti di ogni realtà aziendale permettendo in ogni caso una produzione a flusso continuo 24/7 ma, allo stesso tempo, flessibile sulla base delle sempre più diverse esigenze dei clienti finali.

Grazie a Kombo TAV-R si raggiunge la completa automazione dell’intero processo produttivo, si abbattono i costi degli operatori e ci si sgancia dalle dinamiche obsolete del tradizionale flusso di lavoro dei sistemi a fustella sfruttando appieno un flusso di lavoro non stop anche su più ordini ad elevata customizzazione.

Kombo TAV-R integra in un unico sistema di taglio industriale tutte le innovative soluzioni brevettate da Elitron, come Seeker SystemTM, per il riconoscimento delle immagini stampate e la perfetta sincornizzazione del tracciato di taglio, ed Airo PanelTM il nuovo e unico sistema brevettato di scarico dei fogli lavorati tramite pannello aspirante.

Il sistema di rulliere motorizzate garantisce una logistica semplificata dal momento che la pila del materiale viene automaticamente trasportata verso Kombo TAV-R pronta per essere lavorata. La gestione automatica del recupero pallet dalla zona di carico a quella di scarico consente la completa indipendenza e programmabilità del flusso di lavoro con enormi vantaggi in termini di competitività.

Lavorando fianco a fianco con il cliente, Elitron è in grado di trovare la migliore soluzione per rispondere alle singole esigenze sviluppando progetti logistici ad hoc che permettono di automatizzare le varie fasi della produzione.

Kombo TAV-R

SuperPlotter con sistema

Carico-Taglio-Scarico.

Sistema di carico

La tavola elevatrice, con portata di 4000 kg, accelera e assicura il trasporto del materiale dal pallet al piano di lavoro. La gestione up/down dei fogli è automatica e permette all’operatore di lavorare in tutta sicurezza. Il sistema può gestire agevolmente il carico multifoglio ed è inoltre predisposto per l’inserimento di un sistema di rulliere motorizzate, per una completa automazione.

Seeker System

Un’innovazione visibile, grazie al rivoluzionario sistema di visione con modalità operativa brevettata da Elitron: il foglio viene posizionato liberamente sul piano di lavoro, senza riferimenti obbligatori. Una doppia telecamera vede il foglio, riconosce le immagini stampate, carica il relativo file di taglio, rileva la posizione dei crocini, tutto in automatico. E per l’avvio del taglio è sufficiente un click.

Due teste di taglio

Due teste di taglio ad azione no-stop per il taglio, il taglio a 45° e la cordonatura di materiali con spessori fino a 20 mm. Una doppia lavorazione simultanea, automatica ma al tempo stesso indipendente, gestita dall’evoluto software TwinCut che calibra ed assegna ad ogni testa il lavoro da eseguire, ottimizzando i tempi ed evitando colli di bottiglia. Insuperabile velocità di taglio lineare, fino a 102 mt/min, per una produttività mai così elevata.

Airo Panel

Airo Panel, l’innovativa tecnologia brevettata da Elitron, è un potente piano che aspira con forza dall’area di taglio la totalità del materiale lavorato, lo trasporta sulla zona di scarico e lo impila perfettamente sul pallet.
La tecnologia Airo Panel consente di realizzare un prodotto finito perfettamente sagomato, senza più antiestetici punti di attacco con gli sfridi e quindi un risultato qualitativamente migliore. L’assenza dei punti di attacco permette all’operatore una maggiore facilità e rapidità nel prelievo del materiale già tagliato.

Tools

Cordonatori
Lama vibrante elettrica
Penna
V-Cut
Choose the CAM solution by:
Choose the CAD solution::
Engineering software with a never seen facility

GO

Applications that accelerate and automate business processes

GO

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!