Kombo T è la soluzione tecnologicamente più evoluta, robusta ed affidabile per la lavorazione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dei materiali più difficili. Frutto dei continui investimenti in R&S e del know-how che Elitron ha maturato in oltre venti anni di attività in diversi settori è la migliore soluzione per chi richiede massima efficacia operativa e alti livelli di produttività, mantenendo semplicità d’uso e affidabilità tecnica.

Kombo T include un potente carrello multi-utensile ed è disponibile sia con piano di lavoro fisso che con nastro trasportatore (piano a conveyor).

Il primo più pratico e di facile manutenzione, il secondo consente un flusso di lavoro continuo, in particolare per la lavorazione dei materiali in rotolo. Il sistema è disponibile con porta bobine e piano di scarico motorizzato-sincronizzato con il piano di lavoro, ciò rende il tutto ancora più automatizzato a favore della produttività.

Progettato e realizzato interamente da Elitron, Kombo T surclassa i sistemi da taglio a lama e fresa oggi presenti sul mercato in termini di efficacia ed efficienza.

Scarica PDF

Kombo T

Tagliato per il duro lavoro.

Sistema di videoproiezione

Il massimo della semplicità operativa adottata da Elitron in tutti i suoi sistemi da taglio trova ancora una volta espressione con le “fustelle virtuali”. L’operatore si avvale di un semplice ed efficace sistema di proiezione per posizionare facilmente le sagome da tagliare, anche su piccole rimanenze o scarti di materiale. Il piazzamento può essere fatto anche in modalità automatica oltre che in modalità interattiva.

Testa di taglio multi-utensile

La lavorazione di un’infinità di materiali di diversa consistenza e spessore con la stessa macchina è finalmente possibile. La combinazione della fresa e della lama oscillante – pneumatica o elettrica – gestite dal software Elitron, rende possibile il taglio di una molteplicità di materiali di qualsiasi consistenza e fino a 120 mm di spessore, con una impareggiabile qualità di taglio. Kombo T è la soluzione per il taglio di molti materiali, tra i quali grafite armata per guarnizioni, esente amianto, rame, bachelite, PVC, polietilene espanso, gomme compatte o espanse, compositi, MDF, vetroresina.

Sistema di aspirazione e piano settorizzato

Piano di lavoro realizzato in solido acciaio alveolare che, combinato con il potente sistema di aspirazione, assicura il perfetto bloccaggio del materiale sull’area di taglio. La gestione tramite software permette di concentrare automaticamente la forza aspirante in modalità totale, progressiva e parziale, solo dove serve.

Robusto e versatile

Il sistema che rappresenta il perfetto connubio tra la robustezza di una fresatrice e la versatilità e agilità di un plotter da taglio. Prodotto 100% in solido acciaio, con sistema di movimentazione a cremagliere di alta precisione e qualità Made in Italy. Tutto ciò assicura resistenza, stabilità e precisione che durano nel tempo.

Tools

Elettromandrino
Gruppo fustella
Lama vibrante elettrica
Lama vibrante pneumatica
Penna
Choose the CAM solution by:
Choose the CAD solution::
Engineering software with a never seen facility

GO

Applications that accelerate and automate business processes

GO

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!