Kombo SD+ è il plotter per il taglio e la finitura automatica dedicato alle nuove esigenze della cartotecnica, stampa digitale, cartellonistica e segnaletica. Nato per dare un taglio al passato e rendere ogni fase più semplice, Kombo SD+ è dotato di Seeker System – brevetto Elitron – per il riconoscimento automatizzato delle immagini stampate. Frutto di 25 anni di esperienza costruttiva italiana e innovazione tecnologica, Kombo SD+ e Seeker System rappresentano un salto tecnologico evolutivo, che conserva una grande semplicità operativa.

Il flessibile sistema di finitura senza fustella di Elitron permette di tagliare tempi e costi di produzione, affrontando sia piccole tirature che produzioni complesse con la massima versatilità. L’ineguagliabile velocità di taglio – fino a 102 mt/min – accelera i tempi di produzione e aumenta la tua produttività. Inoltre l’automazione del processo produttivo è massima e richiede solo il minimo intervento dell’operatore. La sua sicurezza è garantita da dispositivi innovativi, che si attivano in caso di ostacolo nella fase di lavorazione.

Scarica PDF

Kombo SD+

Più performante, più veloce, più produttivo.

Seeker System

Un’innovazione visibile, grazie al rivoluzionario sistema di visione con modalità operativa brevettata da Elitron: il foglio viene posizionato liberamente sul piano di lavoro, senza riferimenti obbligatori. Una doppia telecamera vede il foglio, riconosce le immagini stampate, carica il relativo file di taglio, rileva la posizione dei crocini, tutto in automatico. E per l’avvio del taglio è sufficiente un click.

 

SeekerSystemUlteriori informazioni su Seeker System

Videoproiezione

Il potente sistema di videoproiezione ad alta risoluzione proietta sul foglio il profilo della sagoma da tagliare. Quindi, con un semplice click, è possibile ottimizzare il materiale disponibile, posizionando la sagoma luminosa dove si preferisce. Grazie a questo sistema evitare sprechi e gli eventuali sfridi di materiale derivanti da precedenti lavorazioni, diventa un’operazione semplice e immediata.

Testa Multiutensile

La Kombo SD+ assicura grande versatilità grazie a strumenti dedicati ad ogni singola lavorazione: la testa multiutensile ne può montare diversi, per agire su ogni tipo di materiale. Il sistema di pre-setting automatico permette di sostituire le teste con estrema semplicità e rapidità perché garantisce la messa a registro automatica degli utensili.

Velocità e Precisione

Kombo SD+ garantisce un taglio netto ai tempi di lavorazione e, grazie alla velocità di taglio che arriva ai 100 mt/min, è capace di prestazioni finora impensabili nel settore. Con semplicità operativa e flessibilità vengono minimizzati i rallentamenti nel processo produttivo e i costi di manodopera, e viene invece massimizzata la rapidità esecutiva e, di conseguenza, la redditività del lavoro.

Tools

Cordonatori
Elettromandrino
Kiss-Cutting
Lama vibrante elettrica
Lama vibrante pneumatica
Penna
V-Cut
Choose the CAM solution by:
Choose the CAD solution::
Engineering software with a never seen facility

GO

Applications that accelerate and automate business processes

GO

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!