Heleva, risultato dell’attività della Elitron-RFA (Researching Full Automation), è il sistema di alimentazione automatico che preleva, allinea e carica fogli o pannelli rigidi su plotter digitali di grande formato. L’ampliamento di una stampante con il sistema di mettifoglio Heleva permette di ottenere una produzione industriale 24 ore su 24. Veramente intelligente, capace di comunicare e di interfacciarsi con la stampante con la massima flessibilità per la stampa anche di materiali differenti, Heleva non solo può eseguire gli ordini di carico richiesti della stampante, ma può anche trasmettere alla stampante stessa le informazioni dei supporti pronti alla stampa.

Heleva è disponibile in due versioni, sia per la messa in stampa contemporanea di 1, 2 o 4 fogli, che per la messa in macchina contemporanea di 1 e 2 fogli. Il sistema è semplice da avviare ed è pronto per l’uso in poche ore dopo l’installazione in sede del cliente.

Per una completa automazione e maggiore produttività è opzionale un sistema di rulliere motorizzate, queste consentono di trasportare un numero maggiore di fogli o lastre per il carico senza interrompere il ciclo di stampa tra un bancale e l’altro.

Heleva

Alta efficienza ad ogni livello.

Piano elevatore

Heleva può portare il piano al livello della stampante per il carico manuale dei fogli, oppure sollevare il piano totalmente permettendo all’operatore di intervenire direttamente sulla stampante stessa. Può prelevare e mettere in squadro uno o più fogli e caricare direttamente dal pallet pannelli fino a 1,5 mt di altezza.

Workstation

Heleva è dotata di una postazione operativa che permette di controllare in modo costante e totale ogni fase del ciclo produttivo. L’interfaccia software, studiata per essere gestita in maniera intuitiva, rende l’uso del sistema Heleva estremamente veloce e user-friendly.

Carico Foglio singolo o Multi-foglio

Heleva Il piano di carico è in grado di accogliere singoli fogli interamente, che il sistema carica secondo le richieste ricevute dalla stampante, potenziando e ottimizzando così il ciclo produttivo di qualsiasi plotter da stampa. Inoltre Heleva può caricare fino a 4 fogli perfettamente centrati, e gestirli agevolmente anche per la stampa fronte-retro.

Carico Multi-materiale

Heleva può caricare materiali sia rigidi che flessibili, come ad esempio forex, PVC, cartoncino e policarbonato, e per gestire fogli del peso massimo di 20 kg.

Choose the CAM solution by:
Choose the CAD solution::
Engineering software with a never seen facility

GO

Applications that accelerate and automate business processes

GO

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!