Elitron al VISCOM: Nuovi Sistemi di Taglio Digitale all’Avanguardia e Tecnologia EPMS

Articolo pubblicto il 22 Ottobre 2024

Si è conclusa con successo Viscom Italia – Fiera Milano , l’unica fiera in Europa che racchiude l’interno mercato della comunicazione visiva da oltre 30 anni.

Elitron ha presentato quattro sistemi all’avanguardia per il taglio digitale e software per la prestampa.

Portate la vostra produttività a un livello superiore con la gamma completa di sistemi di taglio innovativi Elitron: da sistemi compatti a sistemi completamente automatizzati, dalla produzione di campionature e piccole tirature al grande formato.

Elitron ha accolto tutti presso lo Stand C20 Hall 8 a Viscom Italia a Milano dal 16 al 18 ottobre 2024 per trovare la soluzione adatta a voi!

Elitron ha mostrato la potenza e la versatilità dei suoi ultimi sistemi di taglio multifunzione studiati per tutte le specifiche esigenze di finitura dell’industria grafica.
Un’ampia gamma di utensili, tra cui il brevetto DL45: Lama V-Cut con inclinazione a 90° che permette il taglio in una sola passata di materiali compatti in cartone e nido d’ape.

Il NUOVO software di prestampa KLICK VIEW di Elitron per l’automatizzazione del processo di prestampa: proietta e piazza i file di stampa in modo accurato su oggetti 3D, consentendo di visualizzare prodotti personalizzati e salvare il nesting, per poi andare in stampa. Una simulazione avanzata del risultato finale in anteprima.
Il software KLICK inoltre piazza disegni direttamente su materiali e tessuti con la massima precisione, per poi andare direttamente in stampa.

Elitron ha mostrato un workflow completo dalla prestampa, alla stampa, usando Printa, per poi passare al taglio usando la NUOVA Kombo THC con ben 2 teste di taglio multi-utensile che permettono anche lavorazioni differenti, su diversi materiali, sulla stessa area e nella stessa sessione di lavoro. Massima versatilità e tempi di produzione sensibilmente ridotti. Inoltre, il sistema brevettato Seeker System riconosce le immagini stampate e carica automaticamente il file di taglio.

Presentata anche la realtà aumentata di Elitron, il Stressless Working Technology, ideale per il nesting immediato che consente maggior rapidità di produzione e ottimizzazione della resa del materiale.

Viscom è stata la giusta occasione per vedere in azione il nuovo sistema multifunzione Spark: sistema di taglio compatto a conveyor, pronto per stupire e andare oltre le aspettative.

Tutti i sistemi Elitron sono inoltre dotati dell’innovativo sistema EPMS, Elitron Power Management System, capace di ridurre il consumo energetico fino al 50%.

Questa è l’ulteriore conferma che Elitron lancia un segnale chiaro di come l’eccellenza tecnologica e la responsabilità sociale possano convivere in un unico modello di business vincente.

Elitron continuerà a essere un partner di riferimento per chi cerca di ottimizzare i propri processi produttivi, integrando tecnologie all’avanguardia e soluzioni di automazione avanzate. La fiera Viscom si è conclusa, ma le opportunità di innovazione offerte da Elitron sono solo all’inizio.