News

Kombo TAV-R: la soluzione di finishing digitale tagliata per i carichi di lavoro industriali.

L’investimento in automazione è stato necessario per affrontare le sfide di oggi e di domani grazie a produttività non-stop e facile gestione di short runs su volumi industriali.

Il settore della cartotecnica sta cambiando rapidamente. Le aziende hanno bisogno di volumi d’affari in crescita stabile per raggiungere economie di scala e migliorare la propria profittabilità; tuttavia, i trend di mercato puntano sempre maggiormente verso lotti produttivi di dimensioni sempre più ridotte, caratterizzati da elevati livelli di personalizzazione e tempi di consegna sempre più brevi.

Questo cambiamento pone sfide spesso difficili da risolvere per molti stampatori ed operatori della cartotecnica dal momento che le caratteristiche tecniche della quasi totalità dei sistemi di finitura e taglio tradizionali si traducono in frequenti colli di bottiglia. Il tradizionale taglio a fustella, sebbene adatto a produzioni di volumi e quantitativi elevati, non garantisce la flessibilità sufficiente a rendere profittevoli le piccole e medie tirature; di converso, le soluzioni di taglio digitale, adatte a gestire produzioni flessibili, non garantivano volumi produttivi appropriati a causa della mancanza di automazione e integrabilità nei flussi di lavoro.

Questa era la situazione prima che Elitron lanciasse Kombo TAV-R a Drupa 2016: l’unica soluzione di taglio digitale progettata per gestire indifferentemente volumi industriali di lavori di media tiratura senza necessità di supervisione o impiego degli operatori e facilmente integrabile in qualsiasi workflow.

La caratteristica di Kombo TAV-R che salta subito all’occhio è certamente la sua innovativa logistica di gestione materiali che, gestendo autonomamente il flusso di pallet, garantisce una totale automazione produttiva.

Kombo TAV-R si caratterizza per la presenza di due innovazioni brevettate Elitron: il Seeker System, un sistema di visione che automaticamente carica i file di taglio permettendo alla macchina di lavorare 24/7 senza bisogno di supervisione, ed il rivoluzionario sistema di scarico Airo Panel che rende la necessità dei ponticelli una nozione del passato e permette un’agevole rimozione degli sfridi.
La tecnologia su Kombo TAV-R però non si ferma qui; infatti, il sistema di taglio Elitron è l’unico ad avere due teste di taglio indipendenti che, coordinate dal software TwinCut ed operando senza restrizioni sull’intera area di lavoro, riducono ulteriormente i tempi di lavorazione.

E’ proprio grazie a questo insieme di tecnologie innovative che GotPrint, rinforzando ancora una volta il suo posizionamento come uno degli operatori di stampa digitale più innovativi del Nord America, ha deciso di inserire le Kombo TAV-R nelle dotazioni dei suoi stabilimenti produttivi.

GotPrint è stata fondata nel 2001 in California e, da azienda a conduzione familiare, grazie ad un forte commitment a fornire un servizio veloce, economico e conveniente senza sacrificarne la qualità e con continui investimenti nelle più avanzate tecnologie, è passata ad essere un business di dimensione nazionale in soli 10 anni.

GotPrint è specializzata nella realizzazione di materiali promozionali e di comunicazione visiva risolvendo le necessità in termini di comunicazione e marketing di migliaia di realtà ogni giorno.

Tutto ciò ha portato l’azienda a doversi confrontare con la sfida di saper soddisfare un elevato volume di ordini altamente frammentati dal momento che ciascun cliente richiedeva materiali di comunicazioni diversi e personalizzati.  GotPrint, lavora su qualsiasi materiale tipico di cartotecnica e comunicazione visiva alimentando un ampio portafoglio a prodotti che spazia da: brochures, biglietti da visita, flyers, adesivi, cartelle così come banners, pannelli in cartone, vetrofanie e molto altro ancora.

“Grazie alla tecnologia Elitron abbiamo potuto offrire altri prodotti ai nostri clienti con semplicità ed efficienza” dice Hermand Hakopian, CA Digital Department Manager di Got Print “Kombo TAV-R ci ha permesso di raggiungere livelli di personalizzazione di massa per far fronte a richieste di forme particolari e specifiche da parte dei nostri clienti; inoltre, Kombo TAV-R è una soluzione che lavora su qualsiasi formato o spessore ed è adatta a tagliare un’incredibile varietà di materiali con la massima precisione.”

Per GotPrint l’automazione della produzione e la semplice integrabilità con il flusso di lavoro sono le caratteristiche vincenti delle tecnologie che porteranno gli utilizzatori ad acquisire il vantaggio competitivo necessario a avere successo in un settore che sta diventando sempre più esigente.

Elitron è stato l’unico produttore capace di fornire una soluzione di taglio digitale che potesse fornire i più elevati standard di automazione unitamente ad un processo di integrazione nel workflow senza necessità di soluzioni di terze parti. E’ per questo che la scelta di Kombo TAV-R è stata semplice ed immediata

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!